A partire da
500,00 a persona
Barcolana : la regata dei record, una delle regate più famose al mondo e la più affollata!

Dopo il successo dello scorso anno non potevamo mancare all’evento più importante della storia della Barcolana.

Sali a bordo con noi e scrivi anche tu la storia della 50esima!

Gareggia tra più di duemila barche. Campioni, rivali, amici, stanno aspettando te!

Una regata unica …

… in grado di regalare emozioni e sensazioni straordinarie …

… un’esperienza indimenticabile!

IL PROGRAMMA:

GIORNO 1, Giovedì:

Le barche vi aspettano dalle ore 12.00 presso l’ACI MARINA di Pola (CRO). Gli skipper saranno lieti di accogliervi ed aiutarvi nella sistemazione delle vostre cabine e nella sistemazione delle cambuse. Dopo un breve briefing con gli equipaggi, partiremo alla volta di Trieste. Durante la navigazione si potrà approfondire le varie tecniche della navigazione a vela, provare tutte le andature e cimentarsi nei vari ruoli di conduzione a rotazione.


GIORNO 2, Venerdì:

In mattinata arriveremo a Trieste, dove saremo ormeggiati nei pressi del Villaggio Barcolana e di P.zza Italia. Dopo gli ormeggi sarà possibile imbarcare chi arriverà a Trieste (Moli). Gli imbarchi sono previsti dopo le ore 12.00. Il pomeriggio sarà dedicato allo svago e al relax in città, o, in alternativa si naviga alla volta di Portopiccolo (Sistiana).


GIORNO 3, Sabato:

In mattinata usciremo in golfo per provare la barca con tutto l’equipaggio completo, faremo delle prove generali con gennaker, assegneremo i vari ruoli da rispettare durante la regata, e daremo vita ad un match race a vela tra i nostri equipaggi, il tutto immortalato dai nostri 2 fotografi professionisti. Nel tardo pomeriggio rientreremo a Trieste, dove una volta ormeggiati ci aspetta un bellissimo ‘party on board’, cominciando con un super aperitivo in pozzetto e proseguendo durante la serata, il tutto accompagnato dalla musica del dj Gianfranco Amodio.


GIORNO 4, Domenica:

Domenica mattina, mollati gli ormeggi procederemo con l’ultima messa a punto della barca e dell’equipaggio, alle ore 10.30, dopo il colpo di cannone la sfida è aperta e si gareggia. Alla fine della regata, sulla linea d’arrivo stapperemo una bottiglia di prosecco e faremo rientro sui moli dove saluteremo chi sbarca a Trieste. Operazioni di sbarco dell’equipaggio a Trieste, verso sera ripartenza e rientro presso ACI Marina di Pola. Navigazione notturna.


GIORNO 5, Lunedì:

La mattina arriveremo presso l’ACI Marina di Pola, faremo operazioni di rifornimento carburante e ormeggi. Il Check-out avverrà entro e non oltre le ore 16.00.


L’itinerario potrebbe essere soggetto a eventuali modifiche dovute a motivi meteorologici o tecnici, sotto l’insindacabile giudizio dello skipper che sarà valutato e discusso assieme a tutti i partecipanti a bordo. Possibilità di navigazione notturna.

destinato a

Autore

Come funziona?