A partire da
490,00 a persona
VEDI FOTO GALLERY
PRENOTAZIONI TRAGHETTI
ORARI PULMANN OLBIA SANTA TERESA A.R.S.T.
ORARI PULMANN OLBIA SANTA TERESA TURMO TRAVEL.



UNISCITI ALLA FLOTTIGLIA DI SAILFRIENDS IN BARCA VELA AD AGOSTO !!!!

Saremo dalle 3 alle 5 barche in flottiglia per una vacanza per conoscere nuovi amici all'insegna della navigazione, della natura e del divertimento!

Navigheremo per 2 settimane in flottiglia nello splendido scenario dell'arcipelago della Maddalena, e tra la Sardegna del Nord e la Corsica del Sud, comprese le isole di Cavallo e di Lavezzi !!

La nostra base di partenza sarà Santa Teresa di Gallura (facilmente raggiungibile in Pulmann da Olbia) e da li con 2-3 ore di navigazione raggiungeremo tutti i posti più belli della nostra crociera. Inoltre, nel caso di Maestrale forte torneremo comodamente in porto, per alternare notti in rada e ridossi sicuri!!

IMBARCO: ore 16 del Sabato
SBARCO: ore 10 del sabato successivo

Nel breve tratto di mare delle Bocche di Bonifacio che divide la Sardegna dalla Corsica, sorgono una miriade di isole e isolotti, che formano l’arcipelago della Maddalena, considerato un autentico capolavoro della natura. Sono raggruppate in orientali (Santo Stefano, La Maddalena, Caprera, con gli isolotti Monaci, Sperduti di Caprera, Pecora, Porco, Delle Bisce, Chiesa, Della Paura, Cappuccini) e occidentali (Spargi, Budelli, Razzoli, Santa Maria, con gli isolotti Spargiotto, Spargiottello, Barrettini, Barrettinelli, Corcelli, La Presa, Paduleddi). L’arcipelago è caratterizzato dalle svariate forme di granito, plasmate dagli agenti atmosferici con il fenomeno dei “tafoni”, massi di roccia tondeggianti che spesso danno luogo a forme fantastiche, interamente scavati da un processo di sgretolamento della roccia dall’interno verso l’esterno, uno dei più noti tra i tafoni è quello di capo d’Orso sulla costa sarda nei pressi di Palau.

Il Sud della Corsica è separato dalla Sardegna dalle leggendarie Bocche di Bonifacio, uno stretto di appena poche miglia. La costa, insieme al mare turchese e trasparente, agli immensi picchi granitici, ai vasti boschi, agli altipiani e ai pendii calcarei, formano una delle regioni più sorprendenti dell'isola. Bonifacio segna l'estremità meridionale della Corsica è una città del Mediterraneo situata in una zona tortuosa, con i suoi quartieri antichi in cima alle bianche scogliere a picco sul mare ed il 'porto a calanco' - una profonda insenatura limitata da ripide pareti rocciose - che quasi la separa dalla terraferma.Bonifacio è un centro turistico popolare tra i visitatori dell'isola più esigenti. Portovecchio, una antica cittadella Genovese situata vicino a spiagge famose e ad alcuni isolotti minori come Lavezzi e Cavallo.

destinato a

Autore

Come funziona?

Partecipanti